TRANSIZIONE è la parola chiave della 1a edizione del Design Terrae Festival. Transizione come momento in cui avviene un passaggio; e come reazione agli scenari della contemporaneità in continua evoluzione.
Transizione come risposta non necessariamente divergente dalle proprie origini, ma che al contrario le mette in connessione con il nuovo.
Sul palco le storie di personaggi, di imprese e progetti in transizione, in divenire verso un futuro più sostenibile.
Si sono susseguiti una serie di eventi e appuntamenti tra i quali: la tavola rotonda sul Pnrr, Edera: un manifesto, progetto innovativo a cura dell’associazione Zagreus, l’evento indipendente TEDx Macerata, la seconda edizione di Spark e Segnale d’allarme – La mia battaglia VR, spettacolo in realtà virtuale con la regia di Elio Germano e Omar Rashid.
Ad accompagnare gli eventi anche le numerose performance come quelle di danza verticale e proiezioni immersive di Cafelulé, l’esibizione della ballerina e coreografa Ilaria Battaglioni, protagonista anche di un video girato interamente nel cantiere Interno Marche. I concerti di HU e N.A.I.P. hanno invece segnato la chiusura del festival.
Fondazione Design Terrae.
Largo ‘815, 12 62029 Tolentino (MC) Italia.