Lo conoscevamo da molto tempo, per le origini marchigiane, ma anche per il suo tratto, i ritratti, i disegni ospitati dai più importanti quotidiani, periodici italiani e internazionali.
Un artista come Tullio Pericoli rappresenta un interlocutore ideale per la nostra associazione e la spiccata affinità avvertita, ci ha spinto fin da subito a coinvolgerlo nella realizzazione di questo “disegno” e instaurare una collaborazione articolata; il logo, la visual identity e le attività di comunicazione della nostra associazione culturale trovano infatti la loro principale ispirazione proprio nelle sue opere.
Negli anni, l’artista ha dedicato grande spazio al tema del paesaggio e molte sue opere ritraggono terre marchigiane, spazi in cui Uomo e Natura scrivono una storia comune, cose meravigliose da raccontare, attraverso il gesto artistico e lo sguardo attento e sincero.
Nella nostra agenda, abbiamo già un appuntamento importante: settembre 2021, Milano, Palazzo Reale; Design Terrae supporterà la sua nuova mostra di opere per gran parte inedite di recente produzione.
Il nostro viaggio insieme a Tullio continuerà ancora, stiamo già immaginando nuovi orizzonti…
Per immergerti nel mondo dell’artista, visita www.tulliopericoli.com