Si è conclusa anche la seconda edizione del Design Terrae Festival, all’insegna delle connessioni. Il concerto di sabato 15 luglio con i Management, Meg e il djset di Samuel dei Subsonica ha chiuso il festival 2023.
Una degna conclusione ad una settimana ricca di eventi e performance che hanno acceso la corte del Castello della Rancia e creato nuove e inattese connessioni. Un viaggio che ha attraversato arte, musica e spettacolo e ci ha regalato momenti di condivisione e di conoscenza.
L’idea stessa del festival d’altronde si fonda sull’aspirazione di creare una finestra che connetta individui, comunità e mondi attraverso l’arte, la danza, la musica, la cultura, le tecnologia. Un tema, quello delle connessioni dunque, che può sembrare generalista, ma che in realtà ha permeato sin da subito tutte le attività del festival.
Abbiamo quindi scoperto come il profumo possa essere uno dei più potenti metodi di comunicazione, di come la musica riesca a innescare relazioni, di come l’arte sia frutto di condivisione e sperimentazione. Una settimana che ci ha resi connessi, in tutti i sensi, perché come disse Luciano De Crescenzo, ingegnere elettronico divenuto poi appassionato e profondo divulgatore:
“la nostra non è più l’epoca dei legami, ma delle connessioni”
Alcuni scatti per cercare di riassumere questa seconda incredibile edizione del Design Terrae Festival