La parola chiave della seconda edizione del Design Terrae Festival è CONNESSIONI. Connessione per l’uomo significa un congiungimento che consente conoscenza, confronto ed evoluzione.
In natura tutto è connesso. La connessione della conoscenza acquista maggior senso al plurale, in una contemporaneità di relazioni sempre più ricche e complesse.
Se le telecomunicazioni ne amplificano esponenzialmente il numero, questa capacità non diventa automaticamente ricchezza. Conta il modo di connettersi, che determina qualità e valore delle relazioni.
L’edizione 2023 offre spunti ed esperienze per aprirsi a nuove connessioni con la complessità del mondo.
Tanti i momenti di condivisione e intrattenimento che hanno caratterizzato il Design Terrae Festival.
Mostra fotografica di Maurizio Galimberti a San Nicola e Villa Gabrielli.
Concerto del pianista Ramin Bahrami al Castello della Rancia, con un dialogo con Fabio Tiberi sul repertorio classico e brani iraniani.
Le Residenze d’artista di Zeppillo, Carassai e Tassetti, con workshop aperti al pubblico, il concerto finale di Meg, Management e dj set di Samuel.
CONNESSIONI è stato il TEDx delle relazioni umane, di quel processo reciproco in cui ogni individuo è diverso e mette la sua unicità a disposizione dell’altro per creare qualcosa di nuovo per l’intera comunità.
Fondazione Design Terrae.
Largo ‘815, 12 62029 Tolentino (MC) Italia.