fbpx

SPARK 2023

CONNESSIONE SIGNIFICA CONOSCENZA, CONFRONTO ED EVOLUZIONE.

Giunto alla sua terza edizione, Spark si distingue come un evento che unisce performance di valore e allestimenti spettacolari per narrare storie coinvolgenti.

Quest’anno, Spark ha messo in scena una varietà di esperienze e idee in cui la capacità di tessere legami tra fatti, culture e persone emerge come un fattore chiave.

IL DESIGN

L’edizione Spark 2023 ha introdotto una novità. La serata, infatti, è stata divisa in due panel principali. Il primo è stato dedicato al tema del design e curato da Elena Dellapiana, professoressa di storia dell’Architettura e del Design del Politecnico di Torino, e Domitilla Dardi, storica del design e curatrice.

IL TERRITORIO

Il secondo panel si è orientato ad uno sguardo intimo verso i poco conosciuti territori dell’interno, in cui uomo e natura si incontrano ancora. Qui i contributi sono stati quelli di Michele Serafini, fondatore dell’Associazione Bosco di Mambrica, e Roberta Grifantini, olfactory & scent experience specialist. A connessione tra i due, l’intelligenza artificiale, raccontata da Andrea Girolami, giornalista e content manager.

LA SERATA

Ad accendere la corte del Castello della Rancia, la sorprendente performance della Compagnia dei Folli e le scenografie immersive di Stark1200.

Fondazione Design Terrae.
Largo ‘815, 12 62029 Tolentino (MC) Italia.